Domenica 8 gennaio è stato vissuto nel nostro convento di San Lorenzo Maggiore in Napoli, una giornata all’insegna della testimonianza.

Il Centro Francescano Giovani ha costituito un’equipe di pastorale vocazionale della Provincia dei Frati Minori Conventuali che ha animato le celebrazioni domenicali, portando la testimonianza tutta francescana della bellezza dell’incontro con Cristo.

A fare la propria testimonianza sono stati i chierici fra Paolo e fra Fiorentino insieme a padre Salvatore Robustelli. I frati hanno invitato tutti i fedeli a pregare per le vocazioni e hanno pregato insieme per far sì che il Signore chiami altri “operari” nella sua vigna. I frati hanno condiviso con tutti i fedeli la loro esperienza di Gesù Cristo sulle orme di san Francesco d’Assisi.

Oltre alle celebrazioni i frati si sono intrattenuti in un momento di fraternità con tutte le persone per vivere la grazia dell’incontro e dello stare insieme ai fratelli.

Preghiamo affinché il Signore per intercessione di san Francesco possa illuminare tanti giovani a seguirlo sulla via dell’amore.

fra Paolo Faticato